martedì 24 aprile 2018

Basket Under 17 - SOI INVERUNO vs ROOSTERS PARABIAGO 60 - 51

Usciamo con una vittoria dalla partita di andata del primo turno di playoff contro Parabiago. 

Iniziamo la partita meglio di altre volte, pur non essendo brillantissimi andiamo benino in fase offensiva e riusciamo a contenere discretamente in difesa così alla fine del quarto siamo avanti 14-10. 
Nel secondo quarto i ritmi della partita non cambiano non riusciamo ad essere aggressivi nel modo giusto in difesa, concedendo troppe penetrazioni, mentre in attacco continuiamo benino ma ci manca la cattiveria giusta per mettere a segno un break importante; così l’equilibrio tra le due squadre continua arrivando alla pausa lunga sul 34-31.Nell’intervallo si raccomanda ai ragazzi di essere più sereni, di concentrarsi su quello che occorre fare in campo e di aumentare l’aggressività in difesa. Detto fatto! Ripartiamo alla grande giocando veramente 7/8 minuti di alta intensità e così finalmente si rompe l’equilibrio a nostro favore e produciamo un break importante fino a +18 per chiudere il quarto a +16 sul 51-35. 
L’ultimo quarto inizia con Parabiago un po’ in affanno, ma noi probabilmente troppo rilassati dal vantaggio raggiunto, gestendo malissimo tutti i primi 7/8 possessi non siamo capaci di dare il colpo finale ai nostri avversari che così rinfrancati ritornano a giocare un buon basket e riducono pian piano lo svantaggio portandosi ad un -9 finale che lascia ancora totalmente aperto il discorso qualificazione. 
Nel complesso una buona partita nella quale si è dimostrato che per ottenere risultato dobbiamo necessariamente alzare l’intensità difensiva per non concedere facili canestri in penetrazione e mantenere lucidità in attacco non buttando palloni e non sbagliando canestri da sotto. Se riusciremo in questo avremo buone possibilità di passare il turno altrimenti sarà molto difficile. 
Si può fare! Forza … 1-2-3… SOI !!!