mercoledì 25 aprile 2018

Basket Under 17 - ROOSTERS PARABIAGO vs SOI INVERUNO 61 - 67



Missione compiuta e passaggio del turno per i nostri ragazzi che si confermano tra le migliori 4 squadre del gruppo “Silver”.

Dopo la partita dell’andata si era capito che i nostri avversari avevano come punto di forza la velocità nell’uno contro uno per andare sempre a canestro in penetrazione ma, nonostante le indicazioni di chiudere bene l’area, all’inizio non riusciamo proprio a contenerli; fortunatamente in attacco troviamo discrete soluzioni ma andiamo sotto 11-8 e chiudiamo il quarto 17-16.
Nel 2^ quarto riusciamo a contenere meglio in difesa e con 6 punti in fila del nostro capitano tentiamo di allungare, però nel finale  Parabiago anche con un po’ di fortuna (2 tiri di tabella) rientra sul 31-32.
Nell’intervallo vengono ribaditi i concetti di difesa e gestione del gioco offensivo e al ritorno in campo dopo un avvio sempre molto equilibrato, grazie anche alla difesa a zona proposta, riusciamo a chiudere bene la nostra area e sfruttando molto bene il gioco in post con Teo (12 punti nel quarto) ci portiamo alla pausa sul 49-56.
Nell’ultimo quarto continuiamo bene per i primi 5 minuti portandoci anche a +13 poi con il risultato praticamente acquisito scelte offensive non molto logiche consentono a Parabiago di accorciare il distacco nel finale.
Partita controllata abbastanza bene visto il vantaggio di +9 del match di andata. Ci manca sempre la capacità di gestire bene le diverse fasi di gioco e in  difesa di non chiudere bene l’area però stiamo crescendo nella costruzione del gioco e nell’applicazione degli schemi. Se continuiamo così possiamo fare quel passo in avanti per giocarci bene la sfida di semifinale. Forza... 1-2-3 ... SOI !!!