venerdì 16 marzo 2018

Basket Prima Divisione - SOI INVERUNO vs BOFFALORELLO 62- 58 DTS

Sapevamo che era difficile, contro la prima della classe, ma ci abbiamo tentato, ci abbiamo provato e alla fine ci siamo riusciti a dedicare questa importante vittoria a Fabio Garavaglia che a metà settimana ci ha lasciati per intraprendere un lungo viaggio fino in Australia per cercare di farsi un futuro.

Dicevamo che era una partita sulla carta quasi impossibile, contro Boffalora che fino ad ora aveva subito una sola sconfitta e per questo sapevamo di dover disputare una partita senza sbavature e fin dall'inizio siamo partiti con la testa giusta ( 7 - 0 dopo 3' ) poi purtroppo il nostro tiro da fuori non funzionava molto bene e Boffalora pian piano accorciava le distanze chiudendo il primo quarto sul 11 - 9.
Nel secondo periodo partiamo male subendo uno 0 - 5 nei primi minuti per poi riuscire ad impattare sul 14 - 14 a metà quarto ma andando al riposo lungo in svantaggio sul 20 - 23.Si rientra con Boffalora che conduce le danze ma a 3' dalla fine del quarto riusciamo di nuovo a mettere la testa avanti ( 29 - 28 ) per poi riuscire ad allungare fino al 36 - 32 di fine quarto.
Ultimo periodo che va avanti in perfetta parità fino alla fine quando a 14" dal termine abbiamo la palla per vincere ma non siamo lucidi e invece di amministrare il possesso tiriamo subito sbagliando la conclusione e dando a Boffalora l'ultimo possesso che fortunatamente non si concretizza, si va così al supplementare sul 48 - 48.
Supplementare che va avanti a vantaggi alterni fino a 2" dal termine, con i nostri ragazzi avanti di 1 Boffalora commette fallo che l'arbitro interpreta come antisportivo sulle seguenti proteste gli ospiti si prendono anche un tecnico e una espulsione. Andiamo cosi in lunetta con 5 tiri liberi e con un 3/5 chiudiamo l'incontro sul 62 - 58.

Alla fine tutta la squadra che ci tiene ad augurare a Fabio buona fortuna per la sua nuova avventura.