mercoledì 28 febbraio 2018

Basket Under 15 - SOI INVERUNO vs B.C. ARLUNESE 66 - 99

Sconfitta onorevole per i nostri ragazzi contro la capo classifica del girone.

La partita non inizia benissimo per noi, siamo un po’ confusionari in attacco dove facciamo fatica a far canestro e poco reattivi in difesa e a rimbalzo concedendo facili conclusioni ad Arluno che subito ne approfitta per portarsi 10-28 alla fine del quarto. 
Nel 2^ quarto le cose migliorano decisamente, difendiamo meglio e in attacco la palla gira bene trovando diversi canestri dalla media distanza; così riusciamo a chiudere il parziale in parità 19-19 e il risultato alla pausa lunga è 29-47. 
Dopo la pausa siamo ancora molto efficaci in attacco con buone soluzioni (20 punti nel quarto) ma in difesa non riusciamo ad arginare i nostri avversari che riescono a mettere a referto ben 29 punti. Nell’ultimo quarto viene dato spazio ai ragazzi della panchina ma ciò nonostante riusciamo a tenere testa ad Arluno chiudendo il quarto 17-23.
Direi nel complesso una buona prestazione nella quale paghiamo molto l’approccio negativo del primo quarto, mentre negli altri tre riusciamo a tenere testa alla prima della classe. Avessimo giocato così altre partite sicuramente ne avremmo vinta qualcuna in più! Ora lavorare bene per dare continuità ai progressi visti.
Forza ... 1-2-3 ... SOI !!!