venerdì 23 febbraio 2018

Basket Prima Divisione - SOI INVERUNO vs ANTONIANA BUSTO 57 - 53

Dopo la sconfitta a Rescaldina di settimana scorsa, complice anche qualche assenza di troppo, ritroviamo una importante vittoria in chiave play-off contro Busto Arsizio.

Partenza dalle mani infreddolite da entrambe le parti ( 4 - 7 a metà quarto ) poi Busto sembra prendere confidenza col canestro, cosa che non capita a noi, andando al primo mini riposo con un discreto vantaggio 15 - 6.
Nel secondo periodo piazziamo subito un 5 - 0 che ci porta a contatto per poi mettere, per la prima volta, la testa avanti sul 19 - 17 al 7' amministrando il vantaggio nei minuti restanti andando così al riposo lungo sul 27 - 23.
Si ricomincia e il terzo quarto se ne va senza che le due squadre riescano a piazzare dei break significativi dove si alternano costantemente in vantaggio, si va quindi all'ultimo mini riposo sul 38 - 40.
Ultimo periodo dove nei primi minuti si prosegue, come nel quarto precedente, con dei vantaggi alternati fino a 2' dal termine dove riusciamo a ottenere qualche punto di vantaggio ( 55 - 50 ). 
Negli ultimi minuti sono la scarsa percentuale ai tiri liberi, sui loro falli sistematici, che ci costringe a soffrire fino alla fine ma con un ottima difesa ci portiamo a casa la vittoria per 57 - 53.