mercoledì 28 febbraio 2018

Basket Under 17 - SOI INVERUNO vs CENTRO SCHUSTER 51 - 72

Prima sconfitta nel girone Silver per i nostri ragazzi contro l’imbattuto Schuster.

Ci presentiamo a questa partita ancora una volta con diverse assenze ma ciò nonostante l’inizio è molto equilibrato e rimaniamo sempre in scia ai nostri avversari che rimangono sempre avanti per tutto il primo quarto: 15-21. 
Il 2^ quarto continua sullo stesso binario del primo con il Schuster che riesce ad aumentare seppur di poco il vantaggio 30-41. 
All’intervallo i ragazzi vengono spronati ad una maggiore attenzione difensiva perché il problema sta nei troppi punti subiti e in effetti al rientro riusciamo ad aumentare l’aggressività ma lo svantaggio non si riduce: 46-57 con un parziale di 16 pari. 
Nell’ultimo quarto tentiamo il recupero ma neppure la nostra zone press ha efficacia e dopo qualche minuto senza riuscire a ricucire il distacco, viene dato spazio a tutti i ragazzi a referto e di fatto i nostri avversari possono chiudere con tranquillità la partita.
Di certo non è stata una brutta prestazione anche se non al livello delle precedenti partite, paghiamo le rotazioni un po’ corte ed un approccio difensivo non adeguato nei primi due quarti. A questo da aggiungere momenti incomprensibili di nervosismo che hanno portato solamente a rovinare delle buone prestazioni.
Non ci resta che tornare a lavorare sodo e recuperare malati e infortunati.
Forza ...1-2-3... SOI !!!