martedì 11 aprile 2017

Basket Under 15 - SOI/STELLA AZZURRA vs CUGGIONO 68 - 45

Dopo due sconfitte di misura giocando a tratti un buon basket, soprattutto a Rho, torniamo alla vittoria contro il Cuggiono.

Come spesso ci capita iniziamo molto contratti, sbagliamo canestri molto facili in attacco e in difesa siamo parecchio distratti e così i nostri avversari possono allungare sul 12-19. 
Nel 2^ quarto riusciamo a trovare la via del canestro con maggiore facilità, soprattutto con Antonio (11 punti nel quarto), e ribaltiamo il risultato ma ancora una difesa troppo "molle" permette a Cuggiono di restare a contatto: 33-30. 
Alla pausa il coach ricorda, come aveva fatto ad inizio partita ma senza esito, di alzare il ritmo e di pressare a tutto campo e finalmente riusciamo a farlo con successo! Cuggiono è in netta difficoltà non trova il canestro per quasi otto minuti mentre noi arriviamo a canestro con facilità, è Cristian con 10 punti a dare la scossa, e il break è importante e decisivo; con il parziale di 24-6 si arriva all'ultima pausa sul 57-36. 
Nell'ultimo quarto il Cuggiono non ha più la forza di reagire e per noi è il tempo per dare ampio spazio ai ragazzi meno utilizzati riuscendo comunque a gestire molto tranquillamente il finale di partita.
Che dire brutta prova per due tempi dove abbiamo dormito troppo in difesa e poi un terzo quarto dove abbiamo dimostrato tutto il ns potenziale! L' obiettivo è cercare di togliere le paure iniziali e le banali distrazioni per poter giocare sempre come nel 3^ quarto (o nel 2^ di Rho) ... lo sappiamo fare dobbiamo farlo!
1-2-3... PER NOI !!