martedì 28 febbraio 2017

Basket Under 16 - SOI INVERUNO vs ROZZANO 59 - 46

Buona la prima per i nostri ragazzi nella seconda fase del campionato contro il Rozzano, nonostante qualche assenza nell'organico comunque ben rimpiazzata da Ibra, Luca e Lore.

Iniziamo con buona determinazione e siamo subito avanti 10-5 ma Rozzano non molla e sfruttando qualche nostra imprecisione in attacco e disattenzione in difesa recupera e sorpassa alla fine del quarto: 17-18.
Il secondo quarto inizia come era finito il primo e Rozzano allunga di qualche punto ma fortunatamente iniziamo a difendere meglio così rientriamo e grazie ad alcune buone giocate offensive riusciamo ad allungare andando alla pausa lunga sul 33-27.

Dopo la pausa la svolta della partita difendiamo bene, Rozzano fa fatica a trovare il canestro (saranno solo 7 punti nel quarto), e continuiamo su buoni livelli in attacco così con un break importante e decisivo ci portiamo a +16 alla fine del quarto (50-34).
Nell'ultimo periodo Rozzano tenta un timido tentativo di recupero ma non riesce a dare continuità al suo gioco offensivo così con discreta tranquillità riusciamo a portare in porto la vittoria.
Buona partita nel complesso sia in attacco che in difesa, salvo il primo quarto, ancora dobbiamo migliorare nella gestione della partita con troppi tiri affrettati e forzature in momenti in cui occorrerebbe controllare di più il gioco ma considerando che eravamo con solo 8 ragazzi a referto c’è da essere decisamente soddisfatti. Infine un bravo in modo particolare ai tre 2002 che non hanno fatto pesare le assenze importanti.
Forza continuiamo così! ... 1-2-3 SOI!!!