venerdì 3 marzo 2017

Basket Prima Divisione - SOI INVERUNO vs SAMARATE 50 - 45

Ritorniamo alla vittoria, la prima del girone di ritorno, dove con una prova non certo brillantissima abbiamo la meglio su Samarate.

Partiamo forte e grazie ad un ottima difesa, dove concediamo poco, riusciamo a sopperire i numerosi errori in attacco e dopo 8 minuti gli ospiti non hanno messo punti sul referto ( 11 – 0 ) per poi andare al primo mini riposo sul 13 – 2.
Nel secondo quarto le parti sembrano essere invertite, stavolta è Samarate che ci costringe a commettere troppi errori in attacco e in difesa concediamo troppi rimbalzi che si tramutano in falli tanto che i primi 9 punti degli ospiti arrivano su tiri liberi, nei primi 16’ concediamo a Samarate solo un canestro su azione, e con un contro parziale di 4 – 13 andiamo al riposo lungo con soli due punti di vantaggio ( 17 – 15 ).
Rientriamo e sono ancora gli ospiti ad avere l’inerzia della partita, tanto che a metà quarto mettono per la prima volta la testa avanti sul 20 – 22 per poi andare all’ultimo mini riposo sul 27 – 31.
Ma anche stavolta non ci stiamo a perdere senza lottare e dopo 3’ ribaltiamo la situazione e ci portiamo in vantaggio sul 34 -33, da li in poi è un susseguirsi di allunghi e sorpassi da entrambe le squadre con i nostri ragazzi che a 2’ dal termine piazzano l’allungo decisivo portandosi a +7 con Samarate che ricorre al fallo sistematico per cercare di rientrare in partita,ma con un ottima difesa, nonostante le due bombe subite consecutivamente , riusciamo a rimediare ai troppi liberi sbagliati nei secondi finali e ci portiamo a casa la vittoria sul 50 – 45.