martedì 31 gennaio 2017

Basket - SOI INVERUNO vs VICTOR RHO 41 - 44

Nella 4^ giornata di ritorno affrontiamo tra le mura amiche la Victor Rho che nella partita di andata ci aveva sconfitto nettamente (-23).
L'inizio è con le polveri bagnate da entrambe le parti, e non si riesce ad approfittare dei molteplici errori degli avversari: 8-5.
Nel secondo le percentuali migliorano di poco e la partita rimane in equilibrio andando alla pausa sul 21-17 (parziale 13-12).
Pur in vantaggio alla pausa, la sensazione è quella di non aver approfittato di un avversario un po' sottotono e purtroppo al ritorno in campo ne abbiamo la conferma, la Victor alza il ritmo e inizia pressare e noi rimaniamo sorpresi senza riuscire a reagire e cosi in poco tempo subiamo un parziale che sarà decisivo; il terzo quarto termina con un parziale di 9-23 e ci ritroviamo all'ultima pausa sotto di 10 sul 30-40.
Nell'ultimo quarto non molliamo e con grande generosità riusciamo ad avere grande intensità difensiva ma allo stesso tempo non abbiamo lucidità in attacco e alla Victor bastano solo 4 punti per portare a casa la vittoria: 41-44 (parziale 11-4).
Come domenica scorsa paghiamo tantissimo un singolo parziale e gettiamo al vento una possibile vittoria. Certo l'attenuante di solo 8 giocatori a referto è più che valida perché sicuramente abbiamo pagato la fatica negli ultimi due quarti, ma sarebbe bastato un po' di attenzione in più nel terzo per cambiare le sorti della partita (23 punti subiti nel terzo quarto contro 21 subiti sommando gli altri tre!!). Da segnalare che nei primi 2 quarti praticamente ha segnato solo in ns capitano (17 punti su 21) calato ovviamente per stanchezza nel finale (4 punti negli ultimi 2 quarti) dove invece Gio è riuscito a dare un buon contributo.
Impariamo a giocare con maggiore tranquillità concentrandoci su quello che dobbiamo fare senza farci condizionare dal resto, sicuramente così i risultati saranno migliori!
Forza ...1-2-3 SOI !!!!