martedì 31 gennaio 2017

Basket - SOI / STELLA AZZURRA vs BOFFALORESE 43 - 74

Partita difficile per la nostra U15 che deve affrontare la Boffalorese, attualmente al secondo posto nel girone, con l’innesto di Antonio e Sebastiano alla loro prima partita, ma senza Cristian, Valerio e Simone.

Iniziamo subito molto bene con una ottima circolazione di palla e con Antonio in gran spolvero riusciamo a piazzare un buon break di 7-0; Boffalora forse sorpreso dal nostro convincente avvio fa fatica a trovare il canestro, ma purtroppo la loro reazione non tarda ad arrivare ed alla fine del quarto c’è già il sorpasso: 11-13.

All’inizio del secondo quarto ancora teniamo testa ai nostri avversari ma a metà quarto Boffalora accelera e con 2 bombe e una serie di buone giocate produce un break importante portandosi alla pausa sul 21-36 (parziale 10-23).
Al ritorno dalla pausa il Boffalora continua la sua cavalcata, gioca con aggressività, intensità e precisione al tiro, mentre noi perdiamo lucidità e fatichiamo enormemente a far canestro così il parziale è 6-19 e all’ultima pausa siamo sul 27-55.
Nell’ultimo quarto ritorniamo ad avere migliore precisione in attacco e anche grazie ad un paio di triple e con un parziale di 16-19 riusciamo a contenere lo svantaggio da un Boffalora che giustamente non ha mollato fino alla fine.
Prestazione come spesso succede troppo altalenante con buoni spazzi di bel gioco intervallati da momenti di black out nei quali perdiamo lucidità in attacco e rimaniamo spesso in balia del pressing del nostro avversario di turno. Che dire, bisogna lavorare molto di più in allenamento dove troppo spesso manca la giusta intensità e concentrazione e questo purtroppo non può che riflettersi sui risultati in partita.
Forza, dipende solo da voi ... 1-2-3 never give up!!!