venerdì 3 febbraio 2017

Basket Prima divisione - SOI INVERUNO vs STELLA AZZURRA CASTANO 51 - 45

Il derby è della Soi

Facciamo nostro il derby contro Castano, società con cui collaboriamo a livello giovanile, non certo bello dal punto di vista del gioco ma intenso fino alla fine.
Partiamo consapevoli della difficoltà dell’incontro, ospitando una squadra che arriva da 6 vittorie consecutive e di tutto questo ne risente anche il gioco, ma è grazie ad un ottima difesa che riusciamo andare al primo mini intervallo col punteggio di perfetta parità ( 13 – 13 ).
Anche nel secondo quarto si va avanti in perfetta parità, dove sono gli errori in attacco a fare da sfondo all’incontro, e solo nel finale riusciamo a prendere un piccolo vantaggio andando al riposo lungo sul 25 – 21.
Si rientra e subito Castano riesce ad impattare il risultato ma pian piano i nostri ragazzi salgono di intensità in difesa e ancora nel finale del tempo riescono a portarsi sul + 9 ( 35 – 26 ) al 9’ per poi chiudere il quarto sul 37 – 28.
Nell’ultimo periodo scappiamo subito via, portandoci dopo pochi minuti sul + 13 ( 43 – 30 ) ma Castano non si arrende e con un parziale di 2 – 11 si riporta sotto ed a 3’ dal termine il vantaggio dei nostri ragazzi si riduce a soli 4 punti ( 45 – 41 ), ma ancora una volta è in difesa che costruiamo la vittoria e nei restanti minuti non corriamo più pericoli portandoci a casa l’incontro col punteggio di 51 – 45.