martedì 16 aprile 2019

🏀 Under 13 - SOI INVERUNO vs VISMARA MILANO 46 - 49

La nostra Under 13 non riesce nell’impresa di raggiungere le semifinali del torneo Gold venendo sconfitta nel finale dopo una partita molto combattuta.

All’inizio i ragazzi di entrambe le squadre probabilmente soffrono la tensione per l’importanza della partita e nessuno riesce a far canestro con le difese a dominare: 6-6 alla fine del quarto.
 Anche nel secondo quarto si fa fatica a mettere punti a referto troppi errori banali non consentono a nessuna delle due squadre di prendere vantaggio: 16-14 all’intervallo. 
Dopo la pausa iniziamo bene portandoci a +5 ma è un fuoco di paglia perché Vismara inizia a trovare canestri con facilità e in un attimo sorpassa chiudendo il quarto sul 26-32. 
Nell’ultimo quarto finalmente anche noi troviamo punti e precisione dalla lunetta e siamo bravi a ritornare in parità per un finale punto a punto; proprio negli ultimi secondi la svolta decisiva sulla parità abbiamo una facile occasione per il +2 ma non la sfruttiamo mentre nel prosieguo dell’azione Vismara realizza ... l’ultimo nostro tentativo non va e commettendo fallo si permette a Vismara di siglare il finale 46-49.
Partita molto intensa che dopo un avvio nervoso si è sbloccata con un gioco piacevole nel finale combattuto. Peccato il risultato perché i nostri ragazzi avrebbero meritato almeno la vittoria di misura che comunque non sarebbe bastata a capovolgere il -16 dell’andata.
Queste sono le partite che servono per capire le nostre lacune e lavorare per migliorare e averle giocate quasi alla pari è motivo di orgoglio.
Adesso forza ragazzi non molliamo che ancora c’è da giocarsi i posti dal 5^ all’8^ che rappresentano comunque un grande risultato!
Forza ... 1-2-3 SOI !!!!!