giovedì 14 marzo 2019

🏀 Under 18 - SOI INVERUNO vs BASKETOWN 62 - 57

Abbiamo vinto! ... finalmente arriva la prima vittoria nel girone per i nostri ragazzi che alla fine di una partita molto combattuta riescono ad imporsi sul Basketown.

Il nostro inizio è timoroso ed incerto con diversi errori, ma anche i nostri avversari non partono forte trovando punti solo con rimbalzi offensivi e sfruttando il gioco vicino a canestro: 13-14. 
Nel 2^ quarto l’inizio è similare al primo poi la partita si accende ed improvvisamente entrambe le squadre trovano ottime soluzioni offensive, si segna di più ma continua l’equilibrio: 32-34.Dopo l’intervallo Basketown inizia con maggiore pressione a tutto campo e noi andiamo in difficoltà, perdiamo troppi palloni che i nostri avversari convertono a canestro trovando precisione anche dall’arco con 2 triple di fila e in un amen siamo sotto di 8 punti con timeout obbligato; fortunatamente al rientro in campo ritroviamo concentrazione e calma e ci riportiamo in parità prima di subire un 0-4 proprio alla fine del parziale: 44-48. 
Nell’ultimo quarto la svolta, riusciamo a difendere molto bene e affidandoci in attacco ai nostri ragazzi più esperti, ben supportati dal resto della squadra, effettuiamo il sorpasso portandoci a +5; a questo punto pur soffrendo e commettendo qualche errore di troppo riusciamo a difendere il vantaggio e portare a casa la vittoria.
Buona prova che da continuità a quella di Cermenate dove pur sconfitti si era visto un miglioramento. Da sottolineare l’ottima partita dei 2003 che oltre ai punti realizzati hanno permesso di dare fiato ai compagni, non a caso la partita si è vinta nell’ultimo quarto mentre nelle precedenti succedeva il contrario causa stanchezza!
Per finire un augurio di pronta guarigione a Teo, ti aspettiamo presto.
Forza... 1-2-3 SOI !!!