mercoledì 6 marzo 2019

🏀 Basket Under 18 - CERMENATE vs SOI INVERUNO 74 - 49

Niente da fare in quel di Cermenate per i nostri ragazzi che si devono arrendere ad una squadra più completa e di maggior livello.

L’inizio è buono in attacco dove costruiamo buone azioni, meno in difesa dove concediamo troppi canestri in penetrazione e fatichiamo molto a rimbalzo, comunque alla fine del quarto rimaniamo a contatto: 21-15. 
Nel 2^ quarto siamo più efficaci in difesa e continuiamo con buone soluzioni offensive, vinciamo il parziale e andiamo alla pausa sul 34-30. 
Dopo l’intervallo abbiamo più di un’occasione per pareggiare e provare ad allungare ma sprechiamo troppo così Cermenate, che aveva iniziato male, può riprendersi, inizia ad essere molto precisa dall’arco dei 3 punti e sul finale del quarto sfruttando una serie di brutte palle perse scava il break decisivo: 24-7. 
Nell’ultimo quarto tentiamo un recupero provando anche con la difesa a zona ma ogni tentativo di rientro è respinto dai nostri avversari con una grande prestazione al tiro (12 triple).
La partita ha mostrato sicuramente un buon passo in avanti rispetto alle recenti prestazioni, fino all’intervallo la prestazione è stata buona poi ci siamo smarriti forse anche per la stanchezza. Prendiamo le cose buone frutto finalmente di qualche buon allenamento e cerchiamo di migliorare ancora nell’impegno perché per vincere bisogna sudare in settimana!
Forza... 1-2-3 SOI !!!