martedì 22 gennaio 2019

🏀 Under 16 - SOI INVERUNO vs VILLA CORTESE 60 - 55 (dts)

Grande prestazione dei nostri ragazzi che alla fine di una bellissima partita riescono a sconfiggere la seconda forza del campionato.

Iniziamo la partita e subito siamo molto aggressivi in difesa e ben “organizzati” in attacco dove senza fretta e senza forzature costruiamo ottime azioni che ci permettono subito di allungare chiudendo il quarto sul 15-6.
Nel 2^ quarto la partita cambia completamente: abbassiamo troppo l’intensità difensiva e i ragazzi di Sangiorgio possono trovare spazio per tiri piazzati che regolarmente mandano a segno (saranno 23 punti nel quarto) iniziando a recuperare nel punteggio, questo ci porta a perdere tranquillità e pazienza in attacco dove individualismi e troppe forzature non producono punti! Sangiorgio così riesce a sorpassare ed alla pausa è avanti 23-29. 
All’intervallo serve una sferzata e il nostro coach è bravo a trovare le parole giuste per far ritrovare l’intensità perduta, infatti al ritorno sul campo tutto magicamente torna come ad inizio partita e un grande parziale di 12-0 ci riporta avanti, vantaggio che manteniamo fino alla fine del periodo:43-39. Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa un po’ sentire e facciamo fatica a far canestro ma siamo molto bravi a non mollare in difesa e questo ci permette di contenere il rientro della Sangio che si ferma sul 51-51 per il supplementare. 
Qui dopo un inizio molto equilibrato anche grazie alla precisione dalla lunetta riusciamo ad allungare ed a mantenere il vantaggio fino alla fine.
Che dire veramente una ottima partita dove a parte il secondo quarto si è visto ottima intensità difensiva, buona organizzazione offensiva con ottima circolazione di palla, poche palle perse e poche forzature.
Rispetto a domenica scorsa sembravamo un’altra squadra! Ora non molliamo e continuiamo a lavorare bene in allenamento perché il percorso di crescita è appena iniziato!!
Forza ... 1-2-3 SOI !!!!