martedì 4 dicembre 2018

Basket Under 16 - VILLA CORTESE vs SOI INVERUNO 65 - 57

Nonostante la sconfitta la nostra Under 16 gioca una ottima partita sul campo della Sangiorgese (Villa Cortese), costringendola a faticare parecchio per conquistare i 2 punti.

Nonostante sia domenica mattina siamo molto svegli ad inizio partita, siamo grintosi in difesa e riusciamo ad organizzare ottime trame offensive, peccato qualche palla persa di troppo che non ci consente di allungare in modo ancor più deciso, comunque alla fine del quarto siamo avanti 14-20. 
Nel 2^ quarto inizialmente continuiamo sullo stesso livello poi iniziamo a commettere qualche errore e negli ultimi minuti del quarto perdiamo completamente il filo del gioco, le palle perse sono veramente troppe (9) e in attacco non costruiamo più con pazienza ma ci intestardiamo in individualismi e conclusioni forzate, il risultato è che Villa ne approfitta e con un parziale di 25-13 ribalta la partita: 39-33. 
Dopo l’intervallo torniamo a far girare meglio la palla in attacco e a difendere meglio così la partita resta molto equilibrata: 54-46. 
Nell’ultimo quarto si rimane sempre in equilibrio, purtroppo alterniamo sempre ad ottime giocate qualche ingenuità di troppo e questo non ci permette di ritornare a mettere fiato sul collo a Villa Cortese che riesce a portare a casa la vittoria.
Quindi ottima partita, direi la migliore disputata fino ad oggi, peccato quei minuti finale del secondo quarto che alla fine ci hanno condannato alla sconfitta. Ripartiamo con la consapevolezza che il percorso è quello giusto e che siamo sulla buona strada per continuare a migliorare. Il rammarico non solo per questa partita ma anche per quella di sabato scorso che se giocata su questi livelli sicuramente avrebbe avuto un esito diverso. Forza giù la testa e lavorare ancora più duramente ... 1-2-3... SOI !!!