venerdì 14 dicembre 2018

Basket Under 16 - LONATE POZZOLO vs SOI INVERUNO 84 - 57

Impegno proibitivo per la nostra Under 16 sul campo della capolista Lonate dove rimediamo una sconfitta netta nel punteggio ma confortante per alcuni aspetti del gioco.

Iniziamo molto freddi in attacco ma riusciamo a rimanere a contatto grazie a una buona difesa poi Lonate inizia a essere precisa da fuori (anche da tre punti) e il distacco diventa importante alla fine del quarto: 23-11.
Nel 2^ quarto ruotiamo tutti i ragazzi e nonostante questo la squadra continua a giocare discretamente bene anche se Lonate si dimostra superiore e raddoppia il vantaggio: 45-22. 
Dopo la pausa i nostri avversari prendono decisamente il largo portandosi sul 65-34 ma a questo punto con un’ottima reazione riusciamo a piazzare un break di 10-0 e chiudiamo il quarto 65-44. Nell’ultimo quarto lottiamo fino alla fine ma torna evidente la maggior qualità di Lonate che senza problemi porta a casa la partita.
Torniamo a casa con una sconfitta onorevole in una partita in cui comunque sempre si è cercato di fare il nostro gioco. Da evidenziare in positivo le buone prestazioni di alcuni ragazzi che normalmente vengono meno utilizzati e la buona prestazione dei “2005” alla loro prima partita con la Under 16.
Sabato pomeriggio in casa ancora con Lonate sarà l’occasione per cercare di fare altri passi in avanti nel nostro percorso di crescita.
Forza... 1-2-3 SOI !!!