martedì 17 aprile 2018

Basket Under 15 - SOI INVERUNO vs CERMENATE 50 – 70

Ancora una sconfitta per i nostri ragazzi nella seconda partita del girone Bronze.

Iniziamo la partita abbastanza bene e ci portiamo avanti di qualche punto 7-2 poi Cermenate reagisce sfruttando soprattutto una maggiore reattività sotto i tabelloni che gli consente di avere netta supremazia a rimbalzo, così grazie ai secondi e terzi tiri effettuano il sorpasso verso la fine del quarto chiudendo sul 13-18. 
Nel 2° quarto siamo un po’ confusionari in attacco con qualche palla persa di troppo e qualche facile canestro sbagliato mentre Cermenate sfrutta benissimo ogni nostra disattenzione difensiva e la superiorità a rimbalzo, rimaniamo ancora in partita ma il distacco aumenta 28-40.Nell’intervallo si cerca di riordinare le idee e vengono date indicazioni per migliorare difesa, circolazione di palla e tagliafuori (!) e la partita prosegue con un quarto molto equilibrato (10-11) arrivando all’ultima mini pausa sul 38-51. 
Nell’ultimo quarto tentiamo il recupero ma la poca lucidità sui due lati del campo non ci permette di tornare a contatto e sul finale complice le ampie rotazioni Cermenate riesce ad allungare per il +20 finale.
Direi un po’ la nostra solita partita con buone giocate intervallate da frequenti amnesie soprattutto difensive ed a rimbalzo. Concedendo così tanti tiri agli avversari difficilmente si può pensare di vincere. Adesso non ci resta che provare a vincere la prossima magari tentando anche di ribaltare la differenza canestri, non sarà facile ma se si gioca con grinta e giusta concentrazione si può fare!
Forza… 1-2-3 … SOI !!!