giovedì 8 marzo 2018

Basket Under 17 - SOI INVERUNO vs SGM VICTORY 64 - 48

Vittoria casalinga contro Meda, fanalino di coda del girone, che ci permette di mantenere il secondo posto in classifica.

Per l’ennesima volta ci presentiamo largamente rimaneggiati, siamo solo in 9 (6 lunghi e 3 guardie) di cui 3 senza allenamenti da oltre una settimana, ma nonostante questo iniziamo bene sfruttando il fisico, e con buone giocate sia in avvicinamento che al tiro dalla media e riusciamo subito ad andare avanti: 15–4. Nel 2^ quarto Meda inizia a migliorare le sue percentuali offensive mentre noi, già in pochi, cadiamo anche nel problema falli così le rotazioni si riducono ulteriormente e vengono a galla i primi segni di stanchezza, comunque riusciamo a reggere bene e vincere anche se di poco il quarto andando alla pausa sul 33-19.
Nell’intervallo si chiede una maggiore esecuzione degli schemi e più attenzione in difesa ma alla ripresa del gioco non riusciamo sempre ad attuare quanto richiesto, la fatica aumenta, la lucidità inizia a mancare e la partita si trascina tra buone giocate e errori grossolani, alla fine del quarto siamo 48-34.
Nell’ultimo quarto Meda accortosi della nostra stanchezza e dei nostri problemi di falli alza il ritmo facendosi più aggressiva, noi soffriamo, gli errori aumentano, non riusciamo quasi più a difendere, perdiamo un paio di giocatori per falli, ma stringendo i denti e anche grazie alla poca precisione in attacco dei nostri avversari riusciamo a chiudere la partita senza grossi patemi mantenendo sempre un vantaggio in doppia cifra.
Quindi una vittoria più difficile rispetto alle previsioni, giocata non bene come le precedenti, ma con gran cuore dando tutto in campo. Un grazie ai ragazzi che senza allenamento e non al meglio fisicamente hanno voluto comunque dare il loro contributo. Adesso speriamo nel rientro di infortunati ed assenti vari per poter preparare al meglio le prossime.
Forza … 1-2-3 … SOI !!!