lunedì 5 marzo 2018

Basket Under 15 - SOI INVERUNO vs AURORA VANZAGHELLO 42 - 61

Niente da fare per la nostra Under 15 contro Vanzaghello che nel girone è squadra di alta classifica.

Per una volta partiamo dall’intervallo: abbiamo vinto 24-16! Vincendo sia il terzo che il quarto quarto (18-12 e 6-4), questo nonostante un attacco un po’ troppo confusionario ma con grinta e una ottima intensità difensiva grazie alla quale abbiamo concesso solo 16 punti complessivi ai nostri avversari. Quindi?..Purtroppo ci sono stati anche i primi due quarti dove le cose sono andate molto diversamente... ancora una volta molto male il primo, soprattutto in difesa avendo concesso ben 27 punti! Un po’ meglio il secondo chiuso 8-18.
Certo si può dire che il buon atteggiamento degli ultimi due quarti sia dovuto al fatto che Vanzaghello, forte del gran vantaggio, possa aver tirato i remi in barca... forse un po’ è vero, ma dall’atteggiamento del loro coach non è sembrato più di tanto... io credo che ci sia anche molto merito nostro.
Quello che bisogna fare quindi è riuscire ad avere l’atteggiamento giusto da iniziò partita anzi di più...dal riscaldamento! Bisogna essere concentrati subito e secondo me non aiuta presentarsi sempre in ritardo...
Dai ragazzi abbiamo qualità che dobbiamo dimostrare con maggiore continuità e quello che serve è solo allenarsi con ancora più impegno.
Forza .... 1-2-3 SOI !!!