venerdì 23 marzo 2018

Basket Under 17 - CASORATE SEMPIONE vs SOI INVERUNO 51 - 54

Dopo il passo falso casalingo contro Arese la nostra Under 17 torna alla vittoria sul difficile campo di Casorate dopo una partita molto equilibrata giocata con grande intensità.

Mentre nelle ultime partite avevamo a referto solo 9 ragazzi questa volta siamo in ... 8! Partiamo con il solito quintetto e iniziamo bene sfruttando il gioco in post e contenendo il loro gioco in velocità (7-11) poi qualche errore da sotto e il loro tiro da fuori determinano il sorpasso:14-11.
Nel secondo quarto continua a regnare l’equilibrio e un po’ come nel primo andiamo avanti per poi perdere lucidità e subire qualche contropiede di troppo nei minuti finali andando alla pausa sotto 27-22.L’intervallo serve per prender fiato e riordinare le idee ma al rientro in campo non ci siamo e subito è necessario un time out perché Casorate ha allungato sul 32-22; time out decisivo perché da lì in poi rientriamo in partita piazzando un 4-13 che ci porta a chiudere il quarto sul 36-35.
L’ultimo quarto è combattutissimo con le squadre che si alternano in vantaggio, poi anche con un pizzico di fortuna (bomba di tabella) riusciamo a portarci a +5 a meno di 2 minuti dal termine; Casorate non ci sta va subito a canestro in penetrazione e ci manda in lunetta, 1 su 2 per il +4 ma bomba immediata per loro è ancora viaggio in lunetta a 18 secondi dalla fine, questa volta 0 su 2 ma conquistiamo il rimbalzo e abbiamo rimessa a ns favore a 11 secondi; rimessa incredibile con tentativo di buttare palla sulla schiena dell’avversario che non va a buon fine,ma non si sa come, riprendiamo palla e segnamo da sotto +3, ma lasciamo loro il tempo per tentare di portare la partita al supplementare... tiro da 3 ben costruito che fortunatamente non va a segno!


Che dire bella partita, in pochi ma tutti hanno dato il loro contributo, bravi!!


Avanti così e cerchiamo di tornare in numero adeguato per allenamenti e partite.


Forza ... 1-2-3 ... SOI !!!