lunedì 19 marzo 2018

Basket Under 15 - SOI INVERUNO vs SG SPOER ARESE 40 - 55

Si chiude il campionato con un’altra sconfitta che ci condanna all’ultimo posto nel girone in attesa dei playoff finali.

Come spesso ci capita iniziamo veramente male sui due lati del campo, senza grinta ed aggressività in difesa e confusionari e senza idee in attacco, il risultato è 0-12 a metà tempo per poi chiudere il quarto 8-18.
Nel secondo quarto senza capire bene il perché sembriamo un’altra squadra difendiamo forte recuperando diversi palloni e nonostante l’imprecisione al tiro con errori imperdonabili da sotto canestro andiamo alla pausa sul 18-20 avendo concesso ad Arese solo 2 punti. Nell’intervallo le indicazioni sono per continuare allo stesso modo in difesa e cercare una migliore circolazione di palla in attacco e al rientro in campo effettivamente le cose migliorano in attacco ma in difesa concediamo tantissimo infatti Arese riesce a mettere a referto 19 punti che annullano completamente il nostro sforzo offensivo; alla fine del quarto siamo ancora in partita 34-39 ma l’inerzia non è più dalla nostra parte.
Nell’ultimo quarto Arese mette a referto subito un paio di canestri mentre noi subito perdiamo un paio di ragazzi per falli e infortunio, ciò nonostante tentiamo di non mollare ma anche la stanchezza per lo sforzo fatto nel recuperare una partita iniziata malissimo presenta il conto è così non riusciamo più a contrastare i nostri avversari che possono allungare e portare a casa la vittoria.
Peccato che le assenze e un inizio di partita negativo non ci hanno consentito di giocarci fino alla fine una partita assolutamente abbordabile. Adesso continuare a lavorare per giocarci al meglio l’ultima parte di stagione.
Forza ... 1-2-3 SOI !!!!