lunedì 19 febbraio 2018

Basket Under 17 - SOI INVERUNO vs CASORATE SEMPIONE 67 - 45

Arriva a Carnevale, ma non è uno scherzo, la seconda vittoria nel girone Silver della nostra Under 17, terza consecutiva contando l’ultima partita del girone di qualificazione!

Le premesse non sono le migliori: abbiamo tante assenze e dobbiamo affrontare Casorate che quest’anno ci ha già sconfitto 2 volte in maniera netta. Iniziamo la partita molto concentrati con una buona fluidità in attacco e una ottima difesa che fa rimanere i nostri avversari a soli 3 punti per oltre 8 minuti di gioco! ... e così alla prima mini pausa siamo 18-8. 
Nel 2^ quarto continuiamo bene finché Casorate inizia a difendere a zona qui ci smarriamo un po’ e subiamo il loro rientro a -1 prima di riprenderci nel finale di quarto riallungando sul 30-24. 
Dopo l’intervallo la partita rimane equilibrata, siamo sempre avanti, ma senza riuscire ad allungare in modo decisivo 44-33. 
Inizia l’ultimo quarto e Casorate tenta il tutto per tutto alza decisamente il ritmo e con un parziale di 5-0 rientra a -6! Subito timeout per noi e al rientro non solo riusciamo subito a ribattere canestro su canestro ma grazie alla nostra zone press sorprendiamo Casorate recuperando e convertendo a canestro 3-4 palloni che ci portano in un attimo a +16! A questo punto Casorate inizia a forzare da tre punti ma non è precisa mentre noi continuiamo a difendere forte e a muovere bene la palla in attacco e così la partita non ha più storia.
Ottima prestazione, battere di 22 punti una squadra che ci aveva battuto due volte, l’ultima in casa nostra di 30 punti... certifica in modo chiaro i nostri miglioramenti! Un bravo a tutti i ragazzi, ieri solo in 9 a referto ma tutti hanno dato il loro contributo e un bravo agli allenatori che hanno fatto crescere la squadra in modo esponenziale rispetto all’inizio stagione. Detto questo è evidente che non abbiamo fatto nulla... possiamo ancora toglierci un po’ di soddisfazioni ma non dobbiamo mollare in allenamento anzi serve ancora maggiore serietà e impegno!
Forza... 1-2-3 SOI !!!