martedì 16 gennaio 2018

Basket Under 17 - SOI INVERUNO vs MARNATESE 48 - 45

Finalmente è arrivata! Prima vittoria dei nostri ragazzi proprio nell’ultima partita del girone contro la Marnatese.

Forse stimolati da una gustosa ricompensa promessa dal coach in caso di vittoria i ragazzi iniziano molto bene la partita portandosi avanti 8-2 ma i soliti errori e una difesa poco attenta consentono a Marnate il sorpasso chiudendo il primo quarto sul 11-19.
Nel 2^ quarto ritorniamo a giocare bene in attacco con una manovra fluida e ottime conclusioni e allo stesso tempo anche in difesa siamo più aggressivi contenendo molto bene gli 1vs1 che tanto avevamo sofferto nel quarto iniziale (solo 8 punti concessi); riusciamo così a ribaltare il risultato andando alla pausa sul 30-27.
Dopo l’intervallo iniziamo a fare più fatica in attacco però riusciamo a mantenere alto il livello difensivo lasciando ancora soli 8 punti nel quarto a Marnate ed allungando sul 42-35.
Nell’ultimo quarto le nostre difficoltà offensive sono enormi infatti dopo un canestro iniziale buttiamo via 2/3 canestri già fatti e di fatto non facciamo più canestro fino a fine partita (solo 4 tiri liberi)! Per nostra fortuna anche Marnate complice una nostra difesa sempre di buon livello commette diversi errori nelle conclusioni e anche se riesce ad avvicinarsi non riesce nell’aggancio e così finalmente possiamo festeggiare!
Bella partita che da seguito alla buona prestazione fornita contro Castano a dimostrazione che se si lavora bene in allenamento i risultati arrivano! Adesso dopo la meritata mangiata che ci offrirà il coach bisognerà continuare a lavorare bene come stiamo facendo per affrontare al meglio il prossimo girone Silver.

Forza 1-2-3 ... SOI !!!