martedì 16 gennaio 2018

Basket Under 15 - SOI INVERUNO vs VILLA CORTESE 51 - 84

 Nella prima giornata del girone di ritorno i nostri ragazzi vengono sconfitti dalla quotata Villa Cortese (Sangiorgese).

L’inizio della partita è molto difficile, siamo lenti e poco reattivi e questo provoca un attacco sterile e una difesa molto statica! Villa non può non approfittarne e grazie a ottime percentuali al tiro allunga facilmente sul 7-24 per poi chiudere il quarto 11-26.
Probabilmente il finale del 1^ quarto, con un paio di buone conclusioni, ci dà fiducia e così nel 2^ quarto iniziamo a giocare molto meglio in attacco e siamo più aggressivi in difesa tanto che il distacco si riduce a -7 prima che Villa rimetta in campo i “titolari” per riallungare sul 28-42 (con il parziale comunque a nostro favore 17-16).
Dopo l’intervallo ancora riusciamo a tenere testa ai nostri avversari e anche se il divario aumenta siamo in partita 39-58 (parziale 11-16).
Nell’ultimo quarto purtroppo sia la stanchezza che il giusto turnover causano ancora un allungo importante del Villa che con un parziale di 12-26 va a chiudere sul 51-84 finale.
Nel complesso una discreta prova, pessima nei primi 7/8 minuti e molto buona nel 2^ e 3^ quarto! Forse all’inizio paghiamo troppo la tensione della partita... resta il fatto che se avessimo da subito giocato come nei quarti centrali la partita sarebbe potuta rimanere in equilibrio fino all’ultimo quarto. Da evidenziare comunque i nostri miglioramenti se pensiamo che all’andata il divario era stato oltre i 50 punti e mai si era riusciti a giocare alla pari.
Ora ci attende un’altra partita proibitiva ma sarà importante evidenziare altri passi in avanti! Forza ... 1-2-3 SOI !!!!!