lunedì 29 gennaio 2018

Basket Under 17 - SG SPORT ARESE vs SOI INVERUNO 46 - 70

Comincia bene con una netta vittoria sul campo di Arese il cammino della nostra U17 nel girone Silver.

Inizio di partita un po’ timido per i nostri ragazzi che a buone giocate fanno seguire errori grossolani da sotto canestro questo insieme ai troppi rimbalzi offensivi concessi permette ad Arese di rimanere a contatto, 5-6 dopo 4 minuti, poi timeout voce grossa del coach a ricordare il “taglia fuori” e i nostri “schemi d’attacco” e subito mettiamo a segno un piccolo break chiudendo il quarto 5-15.

Nel 2^ quarto siamo ancora contratti e continuiamo alternando buone cose ad ingenue palle perse così rimaniamo avanti ma senza riuscire ad allungare ulteriormente anzi Arese trova 2 “bombe” consecutive e si avvicina pericolosamente a -5, a questo punto siamo bravi a recuperare qualche pallone e con 3-4 ottime azioni riusciamo ad allungare nell’ultimo minuto del quarto andando alla pausa lunga sul 19-33.
Il ritrovato vantaggio ci dà più tranquillità ed in campo le cose funzionano decisamente meglio, siamo precisi in attacco e aumentiamo l’intensità difensiva riuscendo a tenere Arese a soli 6 punti! così il vantaggio assume dimensioni importanti andando a fissare il finale del quarto sul 25-51. Nell’ultimo quarto diamo spazio ad ampie rotazioni ma la nostra manovra in attacco rimane fluida e anche se Arese approfitta di qualche nostra palla persa e di un calo della nostra intensità difensiva riusciamo a gestire molto tranquillamente il risultato fino alla fine.
Buona partita, che da seguito alle recenti buone prestazioni con Castano e Marnate, nella quale si è evidenziato che nel momento in cui si riesce ad avere un po’ di tranquillità e di consapevolezza nei nostri mezzi il livello del nostro gioco si alza su entrambi i lati del campo. Ora non dobbiamo rilassarci ma alzare ancora il livello del lavoro in allenamento per continuare nel processo di crescita che stiamo mostrando.
Forza 1-2-3 SOI !!!!