lunedì 29 gennaio 2018

Basket Under 15 - SOI INVERUNO vs SAN VITTORE OLONA

Arriva con S.Vittore la seconda vittoria in campionato per i nostri ragazzi.

Affrontiamo la partita con la convinzione di potercela giocare ma l’inizio non è dei migliori, siamo poco reattivi in difesa, come spesso ci capita, e concediamo troppi rimbalzi offensivi mentre in attacco siamo bravi a muovere la palla e a mettere in pratica i nostri schemi da “rimessa” ... purtroppo il problema è che non riusciamo a concretizzare sbagliando troppe facili conclusioni! Il punteggio così rimane in equilibrio 10-10. 
Nel 2^ quarto le cose per noi non cambiano e continuiamo a sbagliare l’impossibile in attacco mentre S.Vittore nell’ultima parte del quarto si sveglia trovando facili canestri è un buon vantaggio 19-29. Rientriamo negli spogliatoi delusi e con la percezione che la partita ci stia scappando di mano ma proprio negli spogliatoi avviene la svolta, il nostro coach in modo chiaro e deciso ricorda cosa è necessario per ribaltare il risultato: più aggressività e voglia in difesa, più precisione in attacco cercando di tirar fuori anche un po’ di autostima. 
Detto fatto, iniziamo il 3^ quarto è sembriamo un’altra squadra difendiamo, lottiamo, prendiamo rimbalzi e finalmente troviamo anche precisione al tiro così in un amen recuperiamo lo svantaggio e sul finire del quarto mettiamo la testa avanti 41-39 (parziale di 22 punti a referto). 
Nell’ultimo quarto continuiamo come nel terzo, buona difesa e buone conclusioni, e il vantaggio aumenta fino al +13, solo negli ultimi minuti perdiamo lucidità concedendo a S.Vittore un piccolo recupero.
Vittoria che ci serviva per il morale e prestazione ottima negli ultimi 2 quarti!! Adesso dobbiamo continuare su questa strada... Forza ... 1-2-3 SOI !!!