venerdì 15 dicembre 2017

Basket Under 17 - La situazione a 3 giornate dalla fine della prima fase

Tre incontri disputati da quattro sole squadre negli scorsi giorni: giovedì scorso la Stella Azzurra ha battuto in trasferta il Basket Casorate, mentre gli stessi padroni di casa sono poi usciti sconfitti di un solo punto anche dal confronto con la Marnatese. Domenica invece impresa sfiorata per la Stella Azzurra, che perde all’ultimo tiro la gara esterna contro la capolista USOB.
I ragazzi di Bareggio consolidano dunque la propria posizione di testa, arroccandosi in vetta alla graduatoria con sette vittorie in altrettante partite. L’Arlunese prova a tenere il passo ma ha già due gare di ritardo (5-2), mentre Marnatese (4-3) e Stella Azzurra (3-4) non sembrano più in grado di rientrare nella lotta per il primo posto. Casorate occupa in solitaria la quinta piazza (2-5) e precede l’attuale chiudifila SOI Inveruno (0-7).
Tutte le squadre saranno impegnate nei giorni a venire: Casorate sabato sarà in trasferta proprio sul campo di Inveruno, mentre domenica l’Arlunese avrà un’occasione da non perdere per accorciare le distanza sfidando l’USOB. Martedì infine la Stella Azzurra farà gli onori di casa contro la Marnatese.