mercoledì 29 novembre 2017

Basket Under 17 - USOB BAREGGIO vs SOI INVERUNO 71 - 55

La prima giornata del girone di ritorno ci vede affrontare l’imbattuta e ovviamente prima della classe Bareggio, ne usciamo sconfitti ma autori di una buona prestazione.

Partiamo bene e tentiamo di replicare colpo su colpo ai nostri avversari, il problema è la loro fisicità che soffriamo tremendamente soprattutto a rimbalzo consentendo troppi secondi e terzi tiri, così siamo sotto alla fine del quarto 17-10.
Il secondo quarto è del tutto simile al primo e infatti si conclude con lo stesso scarto nel parziale (-7) andando alla pausa sul 39-25.
Dopo la pausa Bareggio accelera trovando anche ottime percentuali al tiro, mentre noi perdiamo tranquillità e lucidità così il parziale è severo (21-11) e il risultato è saldamente nelle mani dei nostri avversari: 60-36. Alla luce di quanto successo l’ultimo quarto potrebbe portarci alla deriva invece siamo bravi a reagire con grinta e a recuperare nel punteggio andando a vincere nettamente il quarto per 11-20 anche se non riusciamo a mettere in discussione il risultato finale.
Archiviamo la partita con buone sensazioni, la grinta e la voglia di provarci fino all’ultimo non sono mancate, si sono viste anche buone giocate, quello che manca è la continuità, troppe volte sprechiamo in un attimo quello che a fatica si tenta di costruire. Nota curiosa: per la terza partita di fila nel primo quarto i nostri avversari mettono a referto 17 punti, certo la scaramanzia è l’ultimo dei nostri problemi... però...!
Forza 1-2-3 SOI !!!

.