mercoledì 29 novembre 2017

Basket Under 15 - B.C. ARLUNESE vs SOI INVERUNO 77 - 48

Partita altalenante dei nostri ragazzi che escono sconfitti dal campo della primatista Arlunese.

L’inizio come al solito è timoroso e subito siamo sotto 6-0, poi ci riprendiamo e con uno scatenato Paolo ritorniamo a contatto prima di subire troppo nel finale soprattutto a rimbalzo: 19-10.
Nel 2^ quarto perdiamo completamente il filo del gioco, siamo troppo impauriti e dimentichiamo completamente quello che dovremmo fare in campo, così i nostri avversari possono facilmente approfittare del nostro stato confusionale per piazzare un parziale di 25-9 che li porta alla pausa con un ampio vantaggio:44-19.
Nell’intervallo si cerca di riportare un po’ di tranquillità e di ricordare quello che si deve eseguire in campo, questo da subito ha effetto positivo e i ragazzi mostrano bel gioco in velocità concludendo spesso a canestro con efficaci contropiedi; il distacco si riduce fino a 9 punti e Arluno è costretto a rimettere in campo il suo miglior quintetto per riuscire a frenare la nostra rimonta chiudendo il quarto sul 52-38.
Nell’ultimo quarto Arluno parte subito aggressivo e fruttando anche la nostra stanchezza allunga in maniera netta chiudendo di fatto la partita così a noi doverosamente non resta altro che dare ampio spazio ai ragazzi meno impegnati con la partita che si chiude sul 77-48.
Come detto partita altalenante con buone giocate, ma anche con troppe disattenzioni difensive, meno grinta del solito e pochissima reattività ... In positivo si è visto che quando giochiamo tranquilli e applichiamo quanto insegnato in allenamento i risultati si vedono.