martedì 14 novembre 2017

Basket Under 17 - STELLA AZZURRA CASTANO vs SOI INVERUNO 69 - 29

Continua il periodo negativo per i nostri ragazzi che escono sconfitti nettamente dal confronto con gli amici della Stella Azzurra.
A differenza della partita con Casorate dove avevamo buttato la partita subito nel primo quarto, questa volta iniziamo bene riuscendo a tener testa ai nostri avversari cedendo un po’ solo nel finale di periodo che chiudiamo sotto 17-12.
Nel 2^ quarto però le cose cambiano drasticamente, il Castano alza molto il ritmo e l’aggressività difensiva e per noi cala il buio! Non riusciamo più a impostare azioni offensive perdendo tantissimi palloni che vengono convertiti in facili canestri! Il parziale di 21-3 ci porta alla pausa sul 38-15.
Nell’intervallo si cerca di dare una scossa ai ragazzi ed un po’ le cose migliorano infatti chiudiamo il quarto con un punteggio accettabile: 12-8.
Nell’ultimo quarto Castano, nonostante l’ampio vantaggio, purtroppo, non accenna minimamente a ridurre l’aggressività, mentre noi diamo spazio a tutti i ragazzi a referto, di conseguenza il divario nel punteggio non può far altro che aumentare.
Ancora una sconfitta, anche se ancora contro un avversario di livello superiore, che ci deve solo dare voglia di aumentare l’impegno e l’intensità negli allenamenti. Forza, poche parole, giù la testa e lavorare ancora più duramente senza demoralizzarsi perché arriverà il tempo delle partite più abbordabili e dobbiamo assolutamente farci trovare pronti! ... 1-2-3... SOI !!!