giovedì 16 novembre 2017

Basket Under 17 - MARNATESE vs SOI INVERUNO 63-49

Ancora una sconfitta per la nostra Under 17, anche se molto differente da quella di domenica scorsa.

Come contro Castano partiamo bene e rimaniamo punto a punto per gran parte del quarto, purtroppo i nostri errori ai liberi e la loro precisione al tiro non ci permettono di essere in vantaggio alla prima mini pausa: 17-12.
Nel 2^ quarto non riusciamo a continuare come nel primo, qualche facile canestro sbagliato e qualche palla persa fanno volare Marnate fino al 38-17; a questo punto siamo bravi a non mollare e con un parziale di 9-0 riusciamo ad accorciare lo svantaggio fissando il risultato all’intervallo sul 38-26 (da segnalare l’incredibile canestro di Pogliana con tiro allo scadere dalla nostra metà campo!!!).
Al rientro dalla pausa l’entusiasmo generato da quel canestro ci spinge al recupero ma i nostri avversari reggono bene e riescono ad allungare ancora: 51-36.
Nell’ultimo quarto cerchiamo di essere più aggressivi con la “zone press” che in effetti ci dà buoni frutti ed accorciamo fino a -8, purtroppo siamo un po’ sfortunati in un paio di conclusioni che ci avrebbero potuto portare a contatto e così Marnate ha modo di riprendersi e di gestire il finale.
Archiviamo questa sconfitta con un buon stato d’animo perché si sono visti miglioramenti (ad esempio nel numero di palle perse) e buone giocate (finalmente si sono applicati gli schemi offensivi). Ovviamente ancora tante sono le cose da migliorare, in primis i tiri liberi e le percentuali al tiro, però dopo questa partita un po’ di luce si riesce a vedere.
Dai ragazzi forza ...1-2-3 SOI !!!