mercoledì 17 maggio 2017

Basket Playoff Under 16 - SOI INVERUNO vs URANIA 65 - 56

Vittoria e passaggio del turno nei playoff "silver" !

La partita inizia in modo molto equilibrato con Urania che esprime un gioco più lineare mentre noi come spesso ci succede alterniamo buone giocate a banali ingenuità e alla fine del quarto siamo 10-13.
Nel 2^ quarto si allenta la tensione da playoff e migliora il ns gioco offensivo così passiamo in vantaggio 30-27.
Dopo la pausa ritorniamo a non trovare il canestro con molti errori nelle conclusioni e Urania ne approfitta per pareggiare 40-40.
Nell'ultimo quarto dopo un piccolo equilibrio Urania approfitta dei nostri errori e trovo un allungo importante sul +7 e sembra aver in mano la partita ma fortunatamente i nostri ragazzi non la pensano così ed è Ale Pogliana che con 2 bombe in fila a riportarci a contatto, poi il lavoro di tutti con la ns "zone press" ci permette di recuperare palloni convertiti dal ns capitano e ancora da Ale P. che chiudono per noi la partita.
Partita giocata non con grande lucidità ma molto intensa; bravi tutti ma, oltre al ns capitano e a Ale P. decisivo nel finale, una citazione la merita sicuramente Ibra autore di ottime giocate nei primi due quarti. E ora forza per la semifinale! 1-2-3 ...SOI!!