martedì 23 maggio 2017

Basket Playoff Under 16 - BASKETOWN vs SOI 55 - 45

Usciamo sconfitti dalla semifinale Playoff Silver con un po' di rammarico per non essere entrati in partita da subito.

L' inizio infatti è molto difficile, non riusciamo a fronteggiare il loro pressing e le palle perse non si contano ...così come i loro rimbalzi offensivi... in questo modo Basketown allunga in maniera importante e siamo già sotto di 15 alla prima pausa con solo un canestro dal campo: 19-4! Nel 2^ riusciamo a riprenderci un po' ma il trend rimane favorevole ai ns avversari che allungano ancora di qualche punto alla pausa: 37-18.
Nell'intervallo tentiamo di riorganizzare le idee e decidiamo anche noi di essere aggressivi con la zone press; il risultato è buono siamo noi adesso a recuperare palloni e a iniziare a recuperare portandoci sul 45-32.
Nell'ultimo quarto la nostra difesa continua a funzionare e il distacco si riduce ancora fino a -7 ma qui qualche ingenuità e qualche conclusione sfortunata ci impediscono di completare l'aggancio e Basketown non senza difficoltà riesce a portare a casa la vittoria.
Come detto peccato per un inizio troppo negativo sicuramente dovuto anche alla tensione per una partita importante ma la cosa positiva è senz'altro quella di non aver mollato e di aver reagito con grinta e determinazione riuscendo a ritornare in partita. Bravi lo stesso!
1-2-3... SOIII !!