martedì 4 aprile 2017

Basket Under 15 - VICTOR RHO vs SOI/STELLA AZZURRA 73 - 65

Sconfitta per l'Under 15 nella prima giornata del girone di ritorno in casa della Victor Rho.

Inizio molto equilibrato tra le due squadre con un buon gioco da entrambe le parti; è la Victor a tentare un primo allungo ma subito reagiamo e chiudiamo in vantaggio il primo quarto 15-16. 
Il 2^ quarto è da incorniciare e da ricordare come esempio, ottima circolazione di palla veloci contropiedi e ottima precisione al tiro, per la perfezione mancherebbe un pizzico di attenzione in più in difesa ma un quarto da 28 punti è da record! ... e all'intervallo allunghiamo 32-44. 
Al ritorno dalla pausa la Victor cambia atteggiamento e inizia con maggiore pressione a tutto campo; noi nonostante nell'intervallo si cerchi di smorzare l'entusiasmo e mantenere alta la concentrazione, iniziamo male perdiamo qualche pallone di troppo che si trasforma in facili canestri e in un attimo siamo raggiunti e superati sul finale del periodo 57-54. 
Inizia l'ultimo quarto con la Victor galvanizzata dalla rimonta e noi demoralizzati per non aver gestito un buon vantaggio e così i ns avversari allungano, quando tutto sembra perso riusciamo con una ottima reazione a recuperare fino a -3 ma purtroppo non completiamo il recupero e loro con un paio di ottime conclusioni chiudono la partita.
Partita molto piacevole, vivace, equilibrata con una bella cornice di tifo corretto dalle tribune.
Purtroppo il risultato è negativo, come spesso ci capita nelle partite punto a punto, comunque direi una buona prestazione con momenti veramente ottimi; paghiamo le troppe palle perse che in partite molto equilibrate diventano decisive. 
Forza miglioriamo in questo aspetto e ci toglieremo belle soddisfazioni.

1-2-3...PER NOI !!!