venerdì 21 aprile 2017

Basket Prima Divisione - SOI INVERUNO vs GEMONIO 70 - 56

                                                       
Si torna finalmente alla vittoria, dove tra le mura amiche abbiamo la meglio su Gemonio, che ci permette di accedere matematicamente ai play-off.

Dopo un inizio sottotono, tre palle perse consecutivamente, iniziamo a segnare con una certa continuità, portandoci a metà quarto sul 12 - 6 , per poi subire il rientro degli ospiti, col primo periodo che si chiude sul 16 - 14.
Nel secondo periodo partiamo subito forte concedendo poco a Gemonio e con un parziale di 11 - 3 ci portiamo sul +10 ( 27 - 17 ) dopo 5' per poi allungare, andando al riposo lungo sul 36 - 20.
Rientriamo dopo l'intervallo senza perdere quella determinazione avuta nel quarto precedente e nonostante i tentativi di rientro degli ospiti riusciamo a mantenere invariato il divario portandoci a metà tempo sul 45 - 28 per poi gestire i minuti restanti, andando all'ultimo mini riposo sul 52 - 35.
Iniziamo l'ultimo periodo credendo di poter gestire il vantaggio, ma questo non avviene con Gemonio che mette in campo tutte le energie rimaste e con un parziale di 8 - 18 arrivano pericolosamente a -7 ( 60 - 53 ) a 4' dal termine. Da li in poi fortunatamente riprendiamo a giocare mettendo prima al sicuro il risultato, poi non correndo più nessun rischio chiudiamo la partita sul 70 - 56.