lunedì 13 marzo 2017

Basket Under 16 - TREZZANO vs SOI INVERUNO 46 - 58

Seconda vittoria per i ns ragazzi nella seconda fase del campionato sul difficile campo di Trezzano.

Iniziamo bene in attacco con buona circolazione di palla e buone conclusioni ma non altrettanto in difesa dove siamo poco aggressivi oltre a concedere troppo a rimbalzo così si rimane sempre punto a punto per tutto il quarto (16-17).
Nel 2^ quarto finalmente riusciamo a difendere meglio tenendo i ns avversari a soli 8 punti e solamente la poca precisione ai liberi ci impedisce di andare alla pausa con un vantaggio più consistente (24-30).
Al rientro dalla pausa la partita rimane su un binario di equilibrio e alla fine del 3^ quarto allunghiamo ancora di pochissimo e tutto rimane in gioco (37-45).
Nell'ultimo quarto Trezzano alza il ritmo per tentare il recupero ma siamo bravi a rispondere e a mantenere il vantaggio fino a quando si vedono costretti a forzare dalla distanza ma fortunatamente senza precisione e così possiamo portare in porto la vittoria.
Arriva così la terza vittoria consecutiva di cui 2 fuori casa a testimoniare i miglioramenti dell'ultimo periodo dovuti all'impegno mostrato in settimana. Da notare positivamente a differenza del solito una maggiore distribuzione di punti tra i ragazzi con tanti giocatori a referto e un ottimo contributo dai 2002 (peccato l'infortunio a Ibra autore di un'ottima partita ... speriamo nulla di grave). Da migliorare assolutamente la percentuale ai liberi (poco sopra il 20%) e la "gestione" della partita imparando a capire meglio le varie situazioni di gioco.
Forza... 1-2-3 SOI !!!