lunedì 13 marzo 2017

Basket Under 15 - CUGGIONO vs SOI/STELLA AZZURRA 32 - 38

Pronto riscatto per i ragazzi dell'U15 che dopo la sconfitta interna contro Rho tornano alla vittoria sul campo del Cuggiono.

Affrontiamo la partita con un paio di assenze importanti ma partiamo abbastanza bene, nonostante il Cuggiono al termine di un timeout chiamato dopo nemmeno un minuto di gioco decide di mettersi a zona per rimanerci l'intera partita..., la palla circola discretamente e troviamo buone soluzioni, purtroppo la solita imprecisione al tiro abbinata ad una percentuale al liberi molto scarsa permette a Cuggiono di rimanere in parità alla fine del quarto (12-12).
Nel 2^ quarto pur faticando contro la loro zona, mettendo in pratica quanto visto in settimana riusciamo a mettere punti a referto e alzando il ritmo in difesa allunghiamo andando alla pausa sul 19-25.
Dopo la pausa la partita diventa una vera battaglia noi perdiamo lucidità in attacco faticando contro la loro difesa e sbagliando di tutto sotto canestro e dalla lunetta, loro però riescono a fare di peggio per loro demerito e per nostra buona difesa, non trovano più la via del canestro mettendo a referto solo 3 tiri liberi così nonostante tutto riusciamo ad allungare e all'ultima pausa siamo 22-32.
All'inizio dell'ultimo quarto il vantaggio sembra rassicurante invece continuiamo a non segnare ne da fuori ne da sotto mentre il Cuggiono trova qualche conclusione dalla media che li riporta a contatto poi finalmente un canestro e qualche giro in lunetta con almeno 1 su 2 e un po' di buona difesa ci permette di portare a casa la vittoria.
Partita difficilissima contro una squadra che con una zona bulgara per 40^ ci ha creato enormi difficoltà che abbiamo potuto superare solo con la grinta e la determinazione dimostrata... per il bel gioco ci sarà tempo ora godiamoci la vittoria. Adesso tanto allenamento ai tiri liberi e a imparare meglio ad attaccare la zona! Nota di merito a Edo per una partita encomiabile da assoluto protagonista in difesa (quante stoppate?) e a rimbalzo!
Forza... 1-2-3..PER NOI!!