martedì 21 marzo 2017

Basket Under 15 - SOI/STELLA AZZURRA vs VIRTUS BINASCO 57 - 52

Seconda vittoria consecutiva nel girone Silver ottenuta contro la capoclassifica Binasco capace di battere nettamente Villa Cortese nel turno precedente.

La partita inizia molto bene per noi con buone azioni offensive e buona intensità difensiva e subito scaviamo un piccolo break portandoci alla prima mini pausa sul 13-8.
Secondo quarto molto equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre, manteniamo il vantaggio e nel finale riusciamo ad allungare, anche se solo di 2 punti, andando all'intervallo sul 28-21. Il rammarico dei primi due quarti è nel non aver concretizzato alcune facili conclusioni, nella solita bassa percentuale ai liberi e nell'avere una situazione falli critica.
Dopo la pausa la partita rimane su buoni livelli, noi cerchiamo di allungare in un paio di occasioni ma Binasco rientra sempre dando la sensazione che non mollera' fino alla fine; il parziale del quarto è leggermente a loro favore ma restiamo avanti 40-35.
Nell'ultimo quarto Binasco alza il ritmo, noi inizialmente teniamo testa poi Antonio esce per falli, Gabry ha un problema alla caviglia, Edo commette il 4^fallo e in un amen Binasco con il pressing recupera palloni e sorpassa (48-49) e per noi sembra funita... invece Gabry rientra, subito canestro di Fede per il contro sorpasso e diverse buone giocate di Nico (7 punti nell'ultimo quarto) ci riportano avanti di qualche punto fino all'azione decisiva con Ibra che subisce fallo, mette il primo libero e sul secondo sbagliato bravo Edo a convertire a canestro il rimbalzo (+4), poi loro sbagliano e con il contropiede vincente di Ibra la partita è finita!
Bella partita, giocata bene con buona intensità e buon ritmo, da migliorare la percentuale ai liberi e la gestione dei finali di partita dove spesso la foga ha il sopravvento sulla ragione. Forza ... 1-2-3 PER NOI !!!