martedì 7 febbraio 2017

Basket Under 15- VILLA CORTESE vs SOI/STELLA AZZURRA 73 - 39


Nella 5° giornata del girone di ritorno la ns U15 deve fare visita al Villa Cortese (Sangiorgese) e ancora siamo alle prese con assenze importanti.

La partita inizia su buoni ritmi e a livello di intensità e di gioco non si può dire che non riusciamo a tener testa ai nostri avversari, però c’è una differenza enorme: il Villa è molto preciso mentre le nostre conclusioni anche se ben costruite non trovano mai il canestro … solo un misero tiro libero nel 17-1 del primo quarto.

Nel secondo quarto finalmente riusciamo a trovare la via del canestro, ma è la difesa a far acqua, siamo lenti a rientrare e Villa ci punisce con parecchi contropiedi e con ben 27 punti nel quarto andiamo alla pausa sul 44-15 (27-14 il parziale) e la partita è praticamente finita.
Negli ultimi 2 quarti riusciamo a giocare meglio e c’è sicuramente maggiore equilibrio anche se non riusciamo mai a rientrare nel punteggio; gli ultimi 2 parziali di 17-13 e 12-11 fissano il punteggio finale sul 73-39.
Bisogna dire che sicuramente non è mancata la voglia e la grinta ma purtroppo è mancato per larga parte dell’incontro la precisione nelle conclusioni, dobbiamo lavorare di più in allenamento per migliorare questo aspetto per non vanificare sempre le buone giocate che siamo in grado di fare. Cerchiamo di alzare ancora un po’ il livello dell’intensità negli allenamenti e cerchiamo di essere un po’ più “gruppo” che non sembra ma è essenziale per essere una vera squadra e per sopperire a tante lacune tecniche!
Forza, come sempre dipende solo da noi ... 1-2-3 never give up!!!