martedì 14 febbraio 2017

Basket Under 16 - SOI INVERUNO vs MARNATESE 28 - 50

Nella penultima partita del girone iniziale ci troviamo ad affrontare la Marnatese, seconda forza del campionato, e come spesso ci è successo siamo in emergenza con solo 8 giocatori a referto, infatti anche Francesco deve dare forfait causa influenza.

L'inizio è per noi molto difficile, anche quando costruiamo buone azioni non riusciamo mai a far canestro, mentre i ns avversari riescono a trovare buone soluzioni offensive e ottime percentuali dalla distanza, cosi andiamo 0-19 per chiudere il quarto con un pesante 3-21.
Nel 2^ quarto pur continuando a faticare in attacco almeno riusciamo a contenere in difesa i nostri avversari e con un parziale di 7-9 andiamo alla pausa sul 10-30.
Nel 3^ quarto finalmente ci sblocchiamo un po' in attacco e grazie alla zona e al pressing creiamo difficoltà a Marnate che si smarrisce oltre il lecito, così con un ottimo recupero la partita è inaspettatamente riaperta sul 25-33 (15-3 il parziale).
Nell'ultimo quarto purtroppo la Marnatese riesce a riorganizzarsi e ritrova facili soluzioni in attacco e in un attimo le armi usate nel terzo quarto perdono totalmente efficacia.... e con loro anche il ns morale di spegne; come ad inizio partita ritorniamo a non far più canestro, ancora solo 3 punti nel quarto ci portano a chiudere sul 28-50 finale.
Concludendo è stata una partita giocata con generosità ed impegno ma con pochissima lucidità in attacco (solo 28 punti) mentre in difesa non abbiamo fatto male avendo concesso solo 50 punti ad un avversario di livello decisamente superiore.
Forza! ...1-2-3 SOI !!!