martedì 14 febbraio 2017

Basket Under 15 - SOI/STELLA AZZURRA vs SAN FILIPPO BUSTO 87 - 28

Ritorna alla vittoria la nostra U15 contro Busto, fanalino di coda del girone, che all'andata ci aveva fatto soffrire oltre il dovuto e la vittoria era arrivata con uno scarto di soli 4 punti!

Finalmente ritroviamo Cristian, al rientro dopo il secondo grave infortunio, e subito è in quintetto!
Dopo un avvio discreto con S.Filippo che tenta di rimanere a ruota, iniziamo ad allungare grazie a diverse palle recuperate convertite in facili contropiedi così alla fine del quarto abbiamo già un buon vantaggio: 19-6.
Il secondo quarto è veramente molto ben giocato con gioco veloce, ottimo giro palla e buonissime conclusioni... un vero gioco di squadra!...il parziale è nettissimo 31-8 e all'intervallo sul 50-14 la partita è conclusa.
Durante la pausa si chiede di continuare con lo stesso ritmo, ma inevitabilmente ci si rilassa un po' e così il parziale del 3^ quarto non è così brillante come il precedente (15-7), salvo riprendere un buon ritmo nell'ultimo periodo, dove grazie ad un ottimo 22-7, fissiamo il risultato finale sul 87-28.
Ottima prestazione con un avversario che seppur più debole avrebbe potuto creare difficoltà se affrontato senza la dovuta determinazione (come successo nella partita di andata). Ora proviamo a replicare questo ottimo gioco "di squadra" anche nella prossima partita con il Legnano che sarà avversario sicuramente di livello superiore.
Per concludere anche un aspetto negativo: "il gruppo" ... si continua con troppi atteggiamenti sbagliati in campo e fuori da parte di tutti... Dobbiamo cambiare subito!
Forza... 1-2-3 Never Give Up !!