sabato 12 novembre 2016

Basket - VICTOR RHO vs SOI INVERUNO 61 - 38

Sconfitta per la U16 sul difficile campo di Rho.
Dopo il canestro nella prima azione è notte fonda per i ns ragazzi che sembrano andare in tilt come il tabellone elettronico, non riusciamo più a segnare ed in difesa concediamo veramente tantissimo soprattutto a rimbalzo e così Rho prende il largo fino al 22-8 della prima mini pausa.
Nel 2°quarto l’atteggiamento non cambia, poca voglia e poca concentrazione non ci permettono di combinare quasi nulla sui due lati del campo così con un altro parziale negativo 19-10 si va alla pausa sul 41-18 e una partita ampiamente compromessa.

La sfuriata del coach negli spogliatoi serve a dare un po’ la sveglia alla ripresa del gioco e grazie a maggiore voglia e determinazione riusciamo almeno a vincere il 3° parziale (10-14); purtroppo il recupero non riesce ad avere maggiore consistenza causa uscite per falli, clamorose distrazioni difensive e alla cronicità nel perdere la lotta a rimbalzo così l’ultimo quarto si chiude 10-6 e il finale si fissa sul 61-38.
Guardando all’andamento degli ultimi 2 quarti terminati in pareggio (20-20) rimane il rammarico di un approccio alla partita totalmente sbagliato che forse ci avrebbe consentito di giocarcela fino alla fine! Peccato, cerchiamo di farne tesoro per le prossime sfide! Forza… 1-2-3 SOI !!!