lunedì 14 novembre 2016

Basket - BOFFALORESE vs SOI/STELLA AZZURRA 62 - 39

Ancora una sconfitta per la ns U15 contro la Boffalorese ma in modo molto diverso dalla brutta prestazione di settimana scorsa, questa volta si vede maggiore grinta e determinazione e la prestazione è decisamente superiore.
Dopo un avvio un po’ timoroso (4-0) entriamo bene in partita e con buone giocate passiamo avanti 4-6 per chiudere il quarto in perfetta parità 8-8.

Nel 2° quarto stesso andamento andiamo sotto subito 12-16 ma poi con una bella reazione, frutto di una buona circolazione di palla, piazziamo un break di 0-8 e passiamo in vantaggio 16-20 a meno di quattro minuti dalla pausa; a questo punto purtroppo perdiamo lucidità, non riusciamo più a costruire niente in attacco, buttiamo alle ortiche diversi palloni ma soprattutto concediamo moltissimi rimbalzi e il Boffalora, grazie a terzi e quarti tiri, realizza un contro break di 16-1 che ci porta alla pausa sul 32-21.
Nel 3° quarto torniamo a lottare quasi alla pari e si arriva all’ultimo quarto sul 45-31, qui tentiamo un recupero ma la pronta reazione dei ns avversari e forse un po’ di stanchezza ci fa gettare la spugna consentendo al Boffalora di allungare fino al 62-39 finale.
Risultato forse giusto ma un po’ bugiardo nelle proporzioni perché il risultato finale è rimasto incerto per oltre tre quarti (con nostro vantaggio nel 2°). Sicuramente si sono fatti ottimi passi in avanti rispetto alla precedente partita ma bisogna continuare!! Forza adesso lavorare sul taglia fuori…. 1-2-3 Never give up !!!!