mercoledì 2 novembre 2016

Basket - SOI/STELLA AZZURRA vs ROOSTERS PARABIAGO 56 - 60

Sconfitta casalinga per la ns U15 nella seconda giornata contro Parabiago.

Partita in equilibrio all’inizio con un piccolo vantaggio a ns favore a metà quarto (5-4), ma poi non riusciamo più a mettere punti a referto, palle perse e facili canestri incredibilmente sbagliati ci fanno chiudere il quarto sul 5-12; nel secondo ripartiamo abbastanza bene anche se l’impressione è che ci manchi quella brillantezza e grinta mostrata a S.Vittore, cmq qualche buona giocata di Luca e 11 punti di Cristian ci permettono di accorciare leggermente e andare alla pausa sul 20-26.
Nel 3°quarto continuiamo con l’atteggiamento sbagliato, errori banali sotto canestro e mancati rientri

difensivi si tramutano in contropiedi che consentono al Parabiago di allungare fino al 31-47 dell’intervallo (parziale 11-21).
All’inizio dell’ultimo quarto la partita sembra ormai decisa a favore dei ns avversari ma all’improvviso ritroviamo voglia e grinta, finalmente siamo aggressivi e precisi nelle conclusioni, così grazie anche a 12 punti quasi consecutivi di un ritrovato Ibra arriviamo a -3 a due minuti dalla fine; qui sul più bello un paio di scelte sbagliate e la precisione dalla lunetta del Parabiago non ci permettono di completare la rimonta e nonostante un parziale di 25-13 la partita si conclude sul 56-60.
Peccato perché giocando tutta la partita come l’ultimo quarto molto probabilmente il risultato sarebbe stato diverso, ricordiamoci per la prossima di ripartire da qui! Ragazzi da migliorare assolutamente la percentuale del tiro da sotto canestro non possiamo permetterci di sbagliare decine di canestri già fatti...forza tutti in palestra ad allenarsi!Per finire come non mettere in evidenza la partita di Cristian che oltre ai 28 punti segnati, decide di mettere in pratica il “ns. urlo” continuando a giocare e lottare fino alla fine nonostante un dito rotto! Guarisci presto ti aspettiamo… forza!




1, 2, 3 …never give up…