lunedì 24 ottobre 2016

Basket - SG SPORT ARESE vs SOI INVERUNO 64 - 79

E finalmente è arrivata! Dopo un campionato intero senza vittorie inizia benissimo la nuova avventura della ns U16 che vince in maniera convincente sul campo di Arese.

Iniziamo la partita con qualche timore sia perché la vittoria manca da troppo tempo sia per le assenze in un gruppo già ridotto ai minimi termini nonostante l’inserimento di 3 ragazzi del 2002. Dopo una fase di equilibrio prendiamo subito fiducia e confidenza con il canestro e grazie anche a qualche palla rubata subito
allunghiamo di una decina di punti per chiudere il quarto sul 11-25.
Nel secondo partiamo ancora bene ma non siamo più così bravi in difesa, Arese ne approfitta e con un parziale di 21-16 il quarto si chiude sul 32-41.
Nel terzo quarto ripartiamo subito con buone soluzioni offensive e anche grazie ad un Arese che fatica a far canestro allunghiamo il vantaggio; l’ampio vantaggio serve a tranquillizzare i ragazzi e a dargli ancora più fiducia, questo è evidenziato da alcune giocate veramente molto belle, e con un parziale di 8-18 si chiude il quarto sul 40-59.
L’inizio del 4° quarto è decisivo per le sorti della partita, partiamo fortissimo sia in difesa che in attacco e il vantaggio a metà del quarto è vicino ai 30 punti, a questo punto grande spazio a chi aveva giocato meno e meritato riposo per quasi tutto il quintetto base nel quale meritano menzione speciale Capitan Ale (29 punti) e Alessandro (24 punti)! Negli ultimi minuti un po’ troppa rilassatezza e un Arese che non molla fino alla fine fa si che il vantaggio si riduca senza però mai mettere in discussione il risultato finale.
Un grosso complimento a tutti i ragazzi che nonostante i problemi del gruppo si sono sempre impegnati senza mollare mai dimostrando grande voglia e volontà… bravi! Grazie anche a Ilsi, Mattia e Simone che hanno ben figurato andando tutti a referto alla loro prima esperienza in U16! … 1 - 2 - 3 SOI !!!!!!