mercoledì 3 aprile 2019

🏀 Under 18

SANMAURENSE vs SOI INVERUNO 53 - 61

GOSS BOLLATE vs SOI INVERUNO 44 - 51

Doppia vittoria in trasferta nel fine settimana per i ragazzi della Under 18 che sconfiggono venerdì la Sanmaurense e domenica pomeriggio Bollate.

Buona la prestazione di venerdì contro i pavesi con un ottimo inizio in attacco dove troviamo circolazione di palla e precisione al tiro piazzando un quarto da 21 punti: 10-21. 
Nel 2^ quarto diminuisce un po’ la precisione al tiro ma soprattutto non abbiamo intensità difensiva così la Sanmaurense può rimanere a contatto: 28-37. 
Dopo l’intervallo la partita scade di livello entrambe le squadre fanno fatica a mettere punti a referto e il distacco rimane invariato. 
Nell’ultimo quarto i nostri avversari cercano il recupero e sfruttando le nostre amnesie offensive riescono a portarsi sul -5 fortunatamente a questo punto riusciamo a trovare un paio di canestri che ci permettono di riallungare e controllare, con un pizzico di sofferenza, il risultato fino alla fine.
Partita caratterizzata dall’allungo iniziale, con un ottimo primo quarto (21 punti), che i nostri avversari non riescono a ricucire nonostante le difficoltà realizzative degli ultimi due quarti (solo 24 punti complessivi).

Molto differente la partita di Bollate dove sempre si rimane in equilibrio salvo il piccolo allungo finale.
Inizio come detto in gran equilibrio qualche buona giocata ma tanti errori e ritmi da campionato over40...: 9-10. 
Nel 2^ quarto si alza un po’ il livello del gioco e l’intensità ma il risultato è ancora in totale equilibrio 25-24. 
Dopo la pausa si ritorna a sonnecchiare e a segnare pochissimo, certamente non per merito di difese insuperabili, ... 34-34. 
Nell’ultimo quarto finalmente aumentiamo un po’ il ritmo e con gran fatica siamo avanti qualche punto, Bollate continua fortunatamente a non segnare e così ci portiamo a casa la vittoria.
Tipica partita da primo pomeriggio caldo dopo un pasto molto abbondante!!
Curiosità da segnalare probabilmente è stato stabilito il record SOI del minor numero di falli fatti in una partita: solo 6 in totale, con ben 2 quarti senza nessun fallo fatto ... di cui uno l’ultimo quarto!!

In conclusione 2 belle vittorie (4 nelle ultime 5) per un gruppo che ha faticato molto questa stagione... molto bene!!! Se riusciamo ad aumentare l’intensità e a migliorare la difesa possiamo continuare con la striscia positiva!
Forza ... 1-2-3 SOI !!!!