I nostri under 13 uisp chiudono la seconda fase Gold al terzo posto, sconfitti a Basiglio da Milano 3 per 58-36.
Ancora una volta, come per tutto il girone di ritorno, abbiamo sopperito alle assenze con tanta attenzione, subendo troppo però come consuetudine a rimbalzo.
Primo e secondo quarto praticamente speculari, con Milano 3 a vincere i due parziali per 18-7 e 18-8, frutto specialmente della percentuale ai liberi che ci ha visto tirare con 4/18.
Nel secondo tempo però entriamo con una difesa più aggressiva, e riusciamo, malgrado la continuativa imprecisione dalla linea della carità (alla fine sarà 13/37!!!!), a tenere la partita su binari di competitività.
La terza frazione ci vede sconfitti 11-10 mentre l'ultima pareggiamo 11-11, col punteggio finale che vede la squadra di casa vincitrice per 58 - 36.
Si conclude come scritto così il nostro cammino nel girone Gold uisp, nel quale comunque non abbiamo assolutamente sfigurato.
Nelle 3 partite d'andata, con la squadra al completo, siamo riusciti a battere Milano 3 stessa e Rho, mentre al ritorno abbiamo dimostrato di poter stare in campo anche con assenze importanti, perdendo con uno scarto inferiore alle nostre avversarie con la capolista Legnano, e mai crollando con le altre. Bene così, bravi, è già un successo!
Ora attendiamo se ci sarà ancora la possibilità, attraverso gli spareggi incrociati, di accedere alle final four, ma complimenti in ogni caso!