sabato 19 gennaio 2019

🏀 Under 13 - SOI INVERUNO vs SG SPORT ARESE 64 - 56


I nostri 2006 si aggiudicano la rivincita con Arese, l'unica squadra ad averli sconfitti in questo campionato, e si portano solitari in in testa alla classifica. 

Partiamo male ed Arese piazza subito un parziale di 8-2 che ci costringe a chiamare time out. Al rientro in campo, con un parziale di 6-0 in 2 minuti, raggiungiamo i nostri avversari. Il primo quarto comunque si conclude a nostro sfavore (12-14). 
Rientriamo in campo molto più convinti e con più attenzione a rimbalzo, dove comunque Arese ha fatto valere la sua maggiore stazza fisica. Il miglior atteggiamento difensivo permette di portarci avanti di 8 lunghezze, ed andare all'intervallo in vantaggio 32-27.Dopo la pausa lunga la partita prosegue sempre sulla falsa riga del secondo quarto, con il punteggio che sembra un elastico. Arese si avvicina a -4, ma i nostri ragazzi reagiscono e chiudono il terzo periodo sul 50-43. 
Si incomincia l'ultima frazione ed i nostri avversari provano l'ultima reazione d'orgoglio, ma una difesa concentrata e qualche buona soluzione in transizione sono ciò che consente ai gialloblù di tenere le distanze per gestire negli ultimi 3 minuti il vantaggio accumulato. La sirena suona con il tabellone che indica il punteggio di 64-56. 
La classifica ci premia con una sola sconfitta in campionato, contro le due di Arese e le tre di Rho. Forza ragazzi, ancora un po' di attenzione e concentrazione nelle ultime 4 gare, per non buttare il buon lavoro svolto fino ad ora! 1-2-3 Soi alè!